La mia Moodboard

Sapete cos’è una moodboard? Letteralmente è una tavola umorale e in sostanza non è altro che un insieme di colori, oggetti o elementi che rimandano ad un preciso mood (umore), quindi stile. Il loro scopo è quello di ispirare un lavoro, una nuova creazione e molti creativi la utilizzano prima di mettersi all’opera. In sostanza seguirà l’andamento di una collezione, che si tratti di abbigliamento o altro.

Generalmente io non lo faccio, un po’ per pigrizia lo ammetto, ma ho avuto modo di imparare questo processo creativo durante il Corso di Moda e Costume che ho frequentato. In sostanza, l’insegnante dell’epoca ci faceva fare un lavoro piuttosto manuale, tagliando e incollando su fogli di carta tutto ciò che ci ispirava al momento. In effetti venivano fuori cose meravigliose.

Ma perché vi parlo di questo? Perché quella fantastica creativa di Petit Pois Rose ha appena lanciato un giveaway molto interessante che ha come unica indicazione quella di realizzare una colour moodboard da postare sui vari canali social. A chiusura del concorso lei sceglierà quella che più l’avrà colpita e chi l’ha realizzata vincerà una delle sue fantastiche Clarettine e del buonissimo thé di Tealeves.

001-giveaway tea

Clara di Petit Pois Rose è molto nota in ambito Craft, ma per chi non la conoscesse può leggere la sua intervista creativa e rimediare subito al malfatto 😉

A questo punto volete vedere la mia moodboard?

IMG_6259

L’ho realizzata utilizzando quelli che rispecchiano i miei gusti al momento, infatti è piena di elementi vintage, colori tenui e un tocco di rosso che adoro. Racchiude un po’ le mie passioni: il cucito con i rocchetti di filo e l’ago, la pittura con colore e pennelli, la calligrafia con la lettera antica e il pennino, etc. Non poteva mancare l’elemento cuore, l’orologio e la mia fissa del tempo che scorre, il centrino nato dalle mani di mia nonna che rappresenta l’attaccamento familiare, la piuma e la voglia di leggerezza, il cartone e il mio rispetto per l’ambiente. Più che una semplice moodboard è la rappresentazione di me stessa, ma questo pensiero l’ho elaborato solo in seguito vedendo la foto.

Detto ciò vi invito a partecipare a questo bellissimo giveaway della mia amica Clara. Sono proprio curiosa di vedere cosa tireranno fuori le vostre teste creative. Io mi sono divertita, molto.

Per avere tutte le informazioni sul giveaway visitate il blog di Petit Pois Rose qui.


Arrivederci al prossimo post♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...