Il box luminoso di San Valentino

Nuovo inizio di settimana quindi nuovo tutorial per voi!

La festa degli innamorati è vicina e chi mi conosce sa che io non amo particolarmente questo genere di feste che ritengo nate esclusivamente per speculare. Proprio per questa ragione vi propongo un tutorial basato sul riciclo, grazie al quale farete un figurone senza spendere neanche un euro.

Ecco l’elenco dell’occorrente:

  • cartone (quello degli scatoloni da imballo);
  • gommini adesivi;
  • cutter;
  • forbice;
  • nastro adesivo colorato;
  • matita;
  • luce a led con tasto;
  • riga;
  • colla vinilica;
  • foglio di plastica colorato (recuperato dalle copertine dei testi fotocopiati).

IMG_5820

Io ho scelto di optare per il blu perché il rosso mi sembra troppo scontato, ma voi sentitevi liberi di scegliere il colore che prediligete. Tra l’altro il foglio di plastica non lo avevo a colore, così ho pensato di dipingerlo io con uno smalto acrilico. Se volete evitare questo passaggio potete acquistarlo in qualsiasi cartoleria a pochi spiccioli.

Preparato tutto? Iniziamo!

collage

Prendete un cartone lungo 48 cm e alto 12 cm. Ponetelo sul piano di lavoro nel senso della lunghezza e con il righello dividetelo in 4 parti, quindi fate un segno a matita ogni 12 cm. A questo punto dovete fare una piega, aiutandovi con il righello, nel punto in cui avete precedentemente fatto il segno. Unite le parti che restano aperte con il nastro adesivo. Io generalmente uso quello da elettricista colorato che ha un forte potere adesivo, ma se non è il vostro caso utilizzate prima la colla. Infine rifinite tutti gli angoli con il nastro colorato.

collage1

Bene! Ora ritagliate due pezzi di cartone della misura di 12×12 cm. Prendetene uno e mettete una striscia di colla lungo tutto il perimetro. Sovrapponete il cubo creato prima e fate asciugare. Rivestite sempre gli angoli con il nastro e avrete realizzato il fondo del box. Sull’altro pezzo di cartone invece disegnate un cuore.

collage2

Aiutandovi con il cutter ritagliate la sagoma a cuore. Prendete il foglio di plastica colorato e ritagliatelo della stessa misura del cartoncino. Applicatelo sul retro con un po’ di scotch. Questa sarà la parte superiore della lampada. Rifinite il fondo attaccando 4 gommini. A questo punto non resta che accendere la luce a led, inserirla nel box e porre sopra il coperchio con il cuore.

risultato

E voilà! Il vostro box di San Valentino è pronto per scaldare l’atmosfera!


Arrivederci al prossimo tutorial ♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...