Pulzelle Special Edition

palmeQualche tempo fa vi avevo parlato di una nuova collaborazione con l’illustratrice Enrica Mannari che mi rendeva tanto entusiasta, perché lei è una creativa di vero talento ed ha uno stile che adoro, tra l’altro molto affine al mio gusto. L’avevo anche intervistata per voi. Se vi fosse sfuggita l’intervista la trovate qui.

Dopo mesi di lavoro assiduo e tante incertezze è nata da questa collaborazione un’edizione speciale di Pulzelle. Cosa avranno di tanto speciale direte voi? Ve lo racconto.


Enrica realizza quelli che lei stessa chiama Santini Laici (già il nome è adorabile) e sono delle piccole illustrazioni (disegnate a mano e non stampate, sia chiaro!) a forma di santino che hanno su scritti dei messaggi, frasi ispirazionali che hanno lo scopo di comunicare qualcosa di speciale. Ovviamente me ne sono innamorata subito.

schermata-2016-10-20-a-14-38-01

Un giorno mi trovai casualmente a contattare Enrica per altre ragioni e le dissi, buttandola sul vago, che mi sarebbe piaciuto collaborare con lei perché stimavo molto il suo lavoro. Dopo poche ore e una telefonata avevamo già deciso cosa fare, avrei realizzato una serie di Pulzelle speciali, ognuna delle quali accompagnata da un Santino Laico e liberamente ispirata ad esso. Così Enrica si è messa subito al lavoro nella realizzazione dei santini e per celebrare questa collaborazione ha disegnato anche un’illustrazione tributo alle mie bambole.

illustrazione

Guardate che meraviglia il pacchetto che mi ha inviato!

pacco

Dopo aver ricevuto il pacco con i Santini mi sono messa subito al lavoro. C’è voluto del tempo perché come potete immaginare le mie bambole richiedono davvero tante, ma tante ore di intenso cucito. Ma dopo un arduo lavoro finalmente è giunto il momento di mostrarvi il risultato di cui vado tanto orgogliosa e di parlarvi di loro, le vere protagoniste di questo progetto. Ve le presenterò in ordine di nascita.


Bella Bella

img_1782img_1793Lei è Bella Bella. Ogni bambola infatti prende il nome del Santino che la accompagna.

Il Santino non viene semplicemente spedito assieme alla Pulzella, non è un omaggio per aver acquistato la bambola. Il Santino ne è parte integrante e la bambola ne è la messaggera. Ogni Pulzella infatti ha un’apposita tasca in cui il Santino è custodito. Inoltre ogni tasca è pensata in abbinamento all’illustrazione, su quella di Bella Bella vedete un cuore ricamato a mano che richiama il cuore del disegno.

 ♥

Senza Paura

img_1697img_1699

Lei è Senza Paura. Ha una lacrima sul viso e un cuore trafitto da tanti spilli perché la sofferenza è parte della vita, di tutti, ma il Santino che la accompagna vuole essere simbolo di forza e coraggio a rinascere.

img_1711

La tasca che contiene il Santino Senza Paura è costellata di pallini ed asterischi a richiamare lo sfondo dell’illustrazione di ME.

Sveglia

img_1751img_1754

Lei è Sveglia. Inizialmente ero in difficoltà, non sapevo come rappresentare al meglio questo Santino. Poi mi sono immaginata una principessa moderna dalla lunga treccia che doveva risvegliarsi dal sonno. La tasca dove è contenuto il Santino Laico ha un ricamo di asterischi come fossero stelle e una luna in fil di ferro intrecciato e tulle che simboleggia la notte.

Testa tra le Nuvole

img_1663img_1667

Lei è Testa tra le Nuvole ed è la rappresentazione di tutte le donne romantiche e sognanti: capelli blu, maniche a sbuffo, orecchini di perle. Il Santino che porta con sé è un inno alla leggerezza.

La tasca che lo contiene non poteva mancare di merletto, occhietti e bocca ricamati a mano e una nuvola bianca e soffice.

Buona Fortuna

img_1833img_1866

Lei è Buona Fortuna.

Ha un corpo realizzato con un tessuto a fantasia di fiori e teschi (grazie a Daniela che mi ha donato la sua adorabile gonna) ed ha su di sé tutta una serie di amuleti: stella, spillo a cuore, cornetto, corna…anche la tasca che contiene il Santino è trasparente in modo che la fortuna da trasmettere non abbia filtri o barriere.

img_1834

img_1858

Spero che questa Special Edition di Pulzelle vi piaccia tanto quanto io mi sia divertita a realizzarla. Trovate il post scritto da Enrica sulla nostra collaborazione qui.

Le potete trovare sui miei Shop Online Etsy e Alittlemarket


Arrivederci al prossimo post ♥

Annunci

3 Comments Add yours

  1. Fancyhollow ha detto:

    Trovo che queste bambole siano così originali… Nello stile, nei materiali e nella tecnica di realizzione. Non sono fatte e messe lì, si vede che dietro c’è tanto studio! Complimenti davvero a entrambe!

    Liked by 1 persona

    1. antonella pal ha detto:

      Grazie mille Fancyhollow, è bello sapere che c’è qualcuno che comprende cosa c’è dietro ad una semplice bambola. Grazie di cuore.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...