Il lunedì è tornato con il solito carico di cose da fare, ma dovete sapere che le attività manuali hanno la capacità di rilassare la mente e far dimenticare (anche se per poco) i pensieri del quotidiano. Quindi vi consiglio di dedicarvi al craft, magari seguendo i miei tutorial.
Quello che vi propongo per questa settimana è semplicissimo e lo potete realizzare anche assieme ai vostri bimbi. Vi insegnerò una tecnica che si utilizza nella pittura ad acquerello per creare degli effetti particolari. Noi la sfrutteremo per creare una raffinata carta da regalo.
Ecco cosa vi occorre:
carta velina;
candela;
colore in tubetto;
ciotola con acqua.
Tutto pronto? Procediamo!
Prendete la carta e stendetela sul piano di lavoro mettendo la parte opaca verso l’alto. Con la candela fate dei disegni sulla carta. Il consiglio è di fare simboli semplici e immediati, anche perché mentre disegnerete non vedrete nulla, quindi vi guiderà l’istinto.
Ora prendete il colore e versatene un po’ in un contenitore diluendolo con molta acqua.
A questo punto con un pennello stendete il colore sul foglio e voilà, i disegni tracciati con la cera verranno fuori magicamente ;)! La cera della candela è un materiale “grasso” pertanto su di esso il colore non farà presa e i segni tracciati resteranno bianchi. Ricoprite tutta la superficie del foglio con il colore e fate asciugare.
Ora sbizzarritevi a cambiare colori e disegni per restare stupiti ogni volta del risultato!
Arrivederci al prossimo tutorial ♥
Un commento Aggiungi il tuo