The Best Of – Idee con le Foglie

foglie

Torna l’appuntamento con The Best Of, la mia Rubrica dedicata ai tutorial a tema in cui di volta in volta vi presento tre tutorial selezionati dal web.

Quale sarà il tema di oggi? Ero indecisa, riflettevo in giardino sul da farsi e mi guardavo intorno. Un tappeto di foglie con i suoi colori sfumati dal rosso all’arancio ha catturato la mia attenzione e così ho deciso: le foglie saranno il tema di questo appuntamento! E devo dire che non me ne sono affatto pentita perché il web è pieno di progetti ispirati alle foglie o anche realizzati con le foglie stesse che in questo periodo abbondano. Anche io ne ho progettato uno qualche tempo fa. Ricordate il tutorial delle tag stampate con le foglie? Per rinfrescarvi la memoria cliccate qui.

Ora procediamo con le idee pescate dal web!


 

foglia in feltro

Che ne dite di questa foglia in feltro? E’ il primo tutorial che vi propongo, è di cucito creativo e l’ho pescato dal blog di Linda Pane, Amore e Creatività, anche se il progetto è di Giorgia di Briciole e Puntini. Grazie a questo progetto potrete imparare a realizzare passo passo dei sottotazza in feltro o pannolenci a forma di foglia e c’è anche il cartamodello disponibile da scaricare. Non so voi ma io ho un’adorazione per thé e tisane e quando arriva il freddo ho sempre una tazza fumante in mano. Questo sottotazza è perfetto per ispirarci in queste fredde giornate autunnali.

Il tutorial del sottotazza foglia lo trovate qui


fiore all'occhiello

Il secondo tutorial che vi propongo è molto romantico ed è il progetto per realizzare una boutonniérie, o fiore all’occhiello che dir si voglia con delle foglie. Ha un gusto così sobrio e nature che io amo molto e l’ho selezionato dal blog IsLaura. Si realizza quasi esclusivamente con materiali naturale: foglie, spago e juta ed è praticamente a costo zero. Perfetto per dare un tocco d’eleganza ad un abito per un giorno speciale!

Il tutorial della boutonniérie lo trovate qui


orecchini foglie

In ultimo, ma non certo per qualità vi propongo un progetto per realizzare degli orecchini in pet, la plastica delle bottiglie. E’ un materiale che a me piace molto e spesso l’ho utilizzato per le mie creazioni perché dà tante possibilità di sviluppo. Poi, quante montagne di bottiglie di plastica gettiamo? Cerchiamo di riciclarne una parte, magari per realizzare questi begli orecchini da regalare a tutte le nostre amiche, mamme, zie e sorelle. D’altronde il Natale si avvicina, la crisi è sempre in agguato e un regalo fatto con le proprie mani vale il doppio.

Il tutorial degli orecchini con le foglie in pet lo trovate qui


Che ne pensate di questi tutorial? Se avete consigli, idee o progetti da propormi non esitate a contattarmi.

Arrivederci al prossimo appuntamento con la Rubrica The Best Of ♥

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...