Siamo al secondo appuntamento di The Best Of, la mia Rubrica quindicinale in cui vi propongo tre tutorial da me selezionati nell’immenso mare di internet. Il tema di oggi? La copertina della Rubrica parla chiaro, è Halloween!
Dato che Halloween è alle porte non possiamo farci trovare impreparati. I tutorial che vi propongo sono ben fatti (ovviamente altrimenti non li avrei scelti!) e con un gusto raffinato, che in occasioni come Halloween o Natale sono una rarità. A volte il glitter si impossessa di noi e la fa da padrone!
Il primo tutorial è di cucito creativo, e data la mia passione per questa tecnica non potevo non inserirlo. L’ho trovato in un blog che ha uno sfondo a pois (ed è tutto dire!) che si chiama Country Kitty. Il blog è di Federica, una crafter italiana che ora vive in Inghilterra. Federica ci mostra come realizzare una zucca imbottita in stoffa, in modo da avere una decorazione per la casa da poter tirare fuori ogni anno.
Il tutorial delle zucchette in tessuto lo trovate qui
Il secondo tutorial è molto carino e talmente semplice che lo trovo ideale da fare assieme ai bambini. L’ho pescato sul blog Le Petit Rabbit di Giulia, un blog dai colori pastello in cui perdersi. E queste foglie fantasma sono veramente fantastiche! Come dico sempre è l’idea quella che conta e questo tutorial ne è la prova. Potete organizzare un bel pomeriggio con i vostri bambini, prima in spedizione per raccogliere le foglie nel bosco (quanto sono romantica!) e poi a pasticciare con i colori per trasformarle in fantasmi. Non è un pomeriggio allettante?
Il tutorial delle foglie fantasma lo trovate qui
Il terzo e ultimo tutorial è veramente chic e proverò a realizzarlo per la mia casa appena troverò un po’ di tempo libero. Sono delle placche in legno su cui trasferire immagini di insetti e teschi (che troverete disponibili sul sito), da appendere su una parete anonima. Secondo me sono fantastiche anche se non è Halloween! Il tutorial è in inglese ma è facilmente intuibile e neanche troppo difficile da fare. Il progetto è della fashion designer Victoria Riza e l’ho trovato in questo sito web di casa & giardinaggio “The House That Lars Built” che è un contenitore di cose pazzesche.
Il tutorial delle decorazioni da parete lo trovate qui
Ora non avete scuse, preparate tutto ciò che vi occorre e mettetevi all’opera. Se volete propormi qualche vostro progetto non esitate a scrivermi!
Arrivederci al prossimo appuntamento con la Rubrica The Best Of ♥