Questa settimana sono stata ospite del blog Di Elena Terenzi, l’ideatrice di Mostracci, che mi ha dedicato un bel guest post con intervista e tutorial.
Ho pensato per giorni a quale tutorial sarebbe stato più indicato presentare per l’occasione e poi all’improvviso mi si è accesa la lampadina. Io sono un’appassionata di bottoni, ne colleziono tantissimi e li applico a tutte le mie creazioni. Allora ho pensato che sarebbe stato carino realizzare un contenitore proprio per loro, ed è così che sono nati i miei barattoli bottone!
Ecco cosa vi occorre:
– spago;
– punteruolo;
– barattoli;
– colori acrilici;
– pennello.
Se avete tutto possiamo procedere!
Procedimento
Con l’ausilio del punteruolo forate il tappo in quattro punti, proprio come fosse un bottone. Io ho fatto ad occhio ma se volete andare sul sicuro segnate i punti con una matita. Poi procedete a dipingere il tappo con del colore acrilico. Se volete essere scrupolosi potete prima dare una mano di acrilico bianco in modo che faccia da fondo. Non dovete essere molto accurati perché l’effetto risulta migliore se le pennellate saranno grossolane. Darà al tappo-bottone un aspetto vintage. Aspettate che asciughi e procedete ad infilare lo spago nei fori incrociandolo, e voilà! Il gioco è fatto!
Ora non vi resta che riempirli di tanti bei bottoni colorati.
Lo trovate anche qui e qui, in inglese.
Arrivederci al prossimo tutorial ♥
