Special Wedding – Crea una partecipazione homemade!

Dovete sposarvi e odiate quelle partecipazioni un po’ pacchiane? Strass, fiocchetti e dorature non fanno al caso vostro?

Ho la soluzione che fa per voi!

Con questo tutorial vi insegnerò a realizzare una partecipazione in modo semplice ed originale usando solo del colore e un tappo di sughero. Pensate alla soddisfazione quando direte alla vostra futura suocera: “l’ho fatto con le mie mani!”

Ma vediamo cosa ci occorre:occorrente

Avete tutto l’occorrente?! Bene, iniziamo!

procedimentoProcedimento

Innanzitutto prepariamo lo stampino, perché quello che andremo a fare è una carta stampata a mano. Come in foto prendete un ritaglio di feltro (o moquette o foglio di sughero, in base a quello che riuscite a reperire) e tracciate con una penna la sagoma della forma che volete realizzare. Io l’ho fatto a mano libera, ma se non vi sentite sicuri scaricate la silhouette da internet e stampatela. Io ho scelto il cuore per vari motivi: perché sono una romanticona, perché è facile da disegnare e perché è indicato per una partecipazione di nozze. Dopo aver tracciato la sagoma ritagliate seguendo la linea. Ora prendete il tappo di sughero e come in foto mettete sopra della colla vinilica (abbondate pure!) e applicate sopra il cuore pigiando per qualche minuto. L’ideale sarebbe riuscire a mettere sopra un peso.

Non appena sarà asciutta la colla vinilica potete procedere con il secondo step. In estate bastano anche 10 minuti per l’asciugatura 🙂

procedimento_1

Con l’aiuto di un pennello stendete il colore sul cuore, che sia acrilico o tempera in questo caso non ha importanza. Io preferisco non mettere il colore sul piatto perché credo si faccia più spreco e io sono sempre per l’uso oculato del materiale. A questo punto poggiate il timbro sul cartoncino e continuate a stampare fino a riempire.

Fate asciugare e infine forate con una perforatrice e voilà, il gioco è fatto!

IMG_9733

Potete aggiungere un nastrino o qualsiasi altra cosa vi suggerisca la fantasia. Ovviamente può essere anche un biglietto di auguri o di ringraziamento, potreste farne persino un menù per una cena speciale. Lo stampino lo potrete utilizzare per decorare anche altro, come una t-shirt o un vecchio jeans da rinnovare (in quel caso usate colore acrilico o per stoffa).

Ora non resta che mettervi all’opera e se avete domande, critiche o suggerimenti non esitate a scrivermi.

Lo trovi anche qui

Arrivederci al prossimo tutorial ♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...