La Pasqua sta per arrivare ed è bello ingannare l’attesa dell’arrivo di una festa creando con le proprie mani dei regali fai da te per le persone che amiamo. Per quest’anno ho pensato di proporvi come idea regalo originale un bel sacchetto porta ovetti di Pasqua a forma di coniglio, da realizzare in feltro o pannolenci. Sono due materiali che si prestano molto bene alle creazioni handmade e sono adatte anche ai principianti, perché si possono cucire a mano e soprattutto non sfilano e non occorre orlo.
Sacchetto Coniglio in Pannolenci
Realizzare un sacchetto per ovetti in pannolenci è abbastanza semplice, si tratta di un progetto adatto anche ai principianti del cucito. Vediamo insieme cosa occorre:
- pannolenci bianco e rosa
- ago e filo da cucito
- ago e filo da ricamo
- forbici
- bottone automatico
- colla per tessuto
- penna o matita per tessuto
- carta carbone (opzionale)
Per iniziare, con l’utilizzo del cartamodello che trovate qui, ricavate due sagome coniglio (una rosa e una bianca) e due sagome delle orecchie dal feltro bianco.

Prendete la sagoma del sacchetto coniglio rosa e con il filo da ricamo rosa cucite l’interno delle orecchie.

A questo punto ricalcate sulla sagoma gli occhi e il musetto del coniglio utilizzando una carta carbone. Se preferite disegnate i dettagli a mano. Iniziate a ricamare gli occhi con il filo da ricamo nero.

Incollate un triangolino di pannolenci bianco per fare il naso del sacchetto coniglio e ricamate il musetto con il filo da ricamo bianco. Se non sapete ricamare potete anche realizzare i dettagli del coniglio con un pennarello per tessuto o un pennarello indelebile.

Per definire il viso del coniglio stendete con un pennello un po’ di blush da trucco per formare le guance.

Ora accorpate le due sagome e unite con la macchina per cucire i tre lati.

In questo modo.

Per completare cucite un bottone automatico che farà da chiusura del sacchetto in pannolenci.

Aggiungete un cuore di feltro per decorare il sacchetto coniglio porta cioccolatini. Servirà anche per coprire i punti di cucitura del bottone.

Il vostro sacchetto porta ovetti coniglio è pronto e non resta che riempirlo di tanti ovetti di cioccolato, caramelle e dolciumi vari.

Un’idea carina per fare tanti pensierini per i bambini, ma anche i più grandi apprezzeranno di sicuro un pensiero così dolce. E’ ideale per fare dei regali per Pasqua, ma va benissimo anche per altre occasioni .
Arrivederci al prossimo articolo!
Ciao Antonella,
il link del cartamodello non funziona purtroppo 😦 puoi verificare?
Grazie mille!
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione, risolvo quanto prima. Grazie per avermelo fatto notare! Aspetto la foto del coniglietto 😉
"Mi piace""Mi piace"
L’ho inserito nuovamente, adesso lo puoi scaricare. Se hai altri problemi scrivimi pure. Antonella
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille, super gentile!
"Mi piace"Piace a 1 persona