Pal sul blog di Panini Tessuti

banner-cuscino-nuvola

Questa settimana è iniziata davvero con il piede giusto grazie alla mia collaborazione con Panini Tessuti e all’intervista che mi hanno dedicato sul loro blog insieme alla pubblicazione del mio Tutorial del Cuscino Nuvola.

Ve la ripropongo anche qui.

Buona lettura!

Intervista a Antonella Pal:

una vita piena di creatività e fantasia!

PRESENTATI E DICCI DA DOVE E’ NATA LA TUA PASSIONE PER IL FAI DA TE
Ciao! Mi chiamo Antonella Pal (Pal è anche il mio marchio) e sono una giovane crafter abruzzese. Ho una formazione prevalentemente artistica e dopo aver frequentato il corso di Decorazione all’Accademia di Belle Arti, ho seguito un Corso di Moda e Costume e vari workshop di illustrazione, altra mia passione. Rispondere alla domanda “da dove è nata la tua passione” è sempre difficile, perché anche se può sembrare banale è una passione che sento di avere da sempre. Già da piccolissima passavo tante ore con mia nonna e la pregavo d’insegnarmi i ferri e l’uncinetto. Ora più che una passione la definirei uno stile di vita, infatti io cerco di fare da me tutto quello che posso. Creare con le proprie mani da una tale soddisfazione a cui non potrei ma rinunciare. Grazie a questo mio modo di pensare sono riuscita ad apprendere tante tecniche differenti che ora insegno nei miei laboratori di sviluppo della manualità creativa per adulti e bambini.
QUALI TESSUTI PREDILIGI UTILIZZARE NELLE TUE CREAZIONI?
Mi piacciono soprattutto i tessuti naturali come il lino e il cotone, le stoffe fantasia e stampate, ma amo moltissimo anche il feltro che ha davvero tante possibilità di utilizzo; infatti il primo tutorial in collaborazione con Panini Tessuti è proprio realizzato in feltro.
PUOI SCEGLIERE 3 OGGETTI CHE CONSIDERI ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILI PER CHI E’ ALLE PRIME ARMI, QUALI CONSIGLI?
Se sei alle prime armi e vuoi iniziare un primo approccio al cucito non può mancarti assolutamente una buona forbice; può sembrare banale ma per la stoffa è fondamentale una forbice molto tagliente per fare tagli netti e precisi. Poi consiglio di utilizzare stoffe carine e fantasia, come ad esempio i pois, perché anche se il risultato non sarà perfetto la stoffa scelta aiuterà molto ;)! Infine il filo. Non risparmiate mai comprando filo scadente perché di conseguenza durerà poco. Quando creiamo qualcosa con le nostre mani vogliamo duri a lungo, giusto?
COSA TI HA ISPIRATO PER CREARE IL TUTORIAL “CUSCINO NUVOLA”?
Per realizzare il Tutorial “Cuscino Nuvola” sono stata ispirata senza dubbio dalla pioggia incessante degli ultimi giorni. Volevo in qualche modo rendere allegre anche le nuvole così ho pensato di realizzarne una dall’aspetto dolce e giocoso. Spero di aver raggiunto l’intento! E’ molto semplice da realizzare e troverete tutte le indicazioni passo passo; io l’ho pensata come decorazione per le camerette dei bimbi, ma sono sicura che piacerà anche ai più grandi.
Non mi resta che augurarvi buon cucito creativo a tutti!
 
Ringraziamo Antonella per la simpatica intervista, qui tutti i suoi contatti social:

 

E il tutorial cuscino nuvola??? Tranquilli ci arriviamo. E’ stato divertente capire cosa frulla nella testa della creativa Antonella prima di iniziare a lavorare su un nuovo progetto ed effettivamente le scorse giornate uggiose con nuvoloni carichi di pioggia, non potevano che ispirare per dare sfogo alla fantasia!

Quando allora il feltro viene imbottito da soffice ovatta e dà vita a uno splendido cuscino nuvola, il risultato è assicurato! Vediamo insieme quali materiali occorrono per realizzare questo giocoso e semplice progetto!

Tutorial cuscino nuvola by Antonella Pal: occorrente

occorrente materiali cuscino nuvola

FELTRO IN FOGLI 50X50 BIANCO E AZZURRO

FORBICI

AGO DA RICAMO

AGO DA LANA

FILO DA RICAMO ROSA

FILO DI LANA

OVATTA PER IMBOTTITURA

BOTTONI ROSA

CARTAMODELLO NUVOLA

Vi basteranno quindi pochi materiali per creare il cuscino nuvola in feltro, ora non vi resta che seguire il tutorial con tutti i passaggi sul Blog di Antonella Pal.

Il Cuscino Nuvola

tutorial cuscino nuvola palPh: Antonella Pal

Ringraziamo Antonella Pal per la fantastica intervista creativa e per il Tutorial realizzato in collaborazione con Panini Tessuti! Potete trovare tutti gli articoli menzionati in questo articolo nel nostro Shop Online Panini Tessuti.

Spero che l’intervista vi sia piaciuta, arrivederci al prossimo post 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...