Qualche tempo fa vi avevo parlato della mia collaborazione con lo Sponsor Panini Tessuti & Tendaggi pubblicando la foto del pacco ricevuto con tanto bel materiale.
Oggi vi mostro in cosa si è trasformato tutto quel bel materiale con tutte le spiegazioni passo passo. Ecco a voi il Cuscino Nuvola ;)!
Come sempre prima di iniziare vi mostro tutto ciò che occorre.
Il cartamodello nuvola potete scaricarlo qui, e qui. E’ suddiviso in due parti in modo da stamparlo facilmente anche da casa. Unite i due fogli con del nastro adesivo e ritagliate la sagoma. Procediamo.
Prendete il cartamodello, posatelo sul foglio di feltro azzurro e tracciate la sagoma della nuvola. Ripetete la stessa operazione (ricordandovi di girare il cartamodello altrimenti le parti non combaceranno) con il foglio di feltro bianco. A questo punto tagliate le due nuvole.
Ora prendete la nuvola bianca e sul lato dritto del tessuto disegnate gli occhi con la matita segnando leggermente.
Con ago e filo azzurro ricamate gli occhi seguendo le linee tracciate precedentemente. Completati gli occhi disegnate con la matita un cuore per fare la bocca della nuvola.
Ricamate con il filo rosa.
Per fare le guance della nuvola utilizziamo due bottoni rosa.
Accorpate le due sagome e con il filo azzurro iniziate a cucire le due parti con il punto festone.
Quando avrete cucito tre quarti della nuvola inserite l’imbottitura sintetica.
Bene! Completate la cucitura e voilà!
Il vostro cuscino nuvola è pronto per decorare la cameretta del vostro bimbo/a ma sono sicura che starà benissimo anche sul vostro divano. Magari riuscirà ad esorcizzare la pioggia incessante di questi giorni!
Non mi resta che augurare Buon Craft a tutti e ringraziare Panini Tessuti per il supporto tecnico e materiale.
Arrivederci al prossimo tutorial ♥
Un commento Aggiungi il tuo