Un mio tutorial su Casa da Sogno

IMG_4977

Come oramai saprete io adoro fare tutorial, tant’è che da quando è nato il mio blog ogni lunedì ve ne propongo uno differente. Ci sono tantissime creative che ne fanno, ma spesso accade che lo facciano più per farsi conoscere che per altro. Invece io mi diverto proprio! Sarò matta? Forse! Perché molti non sanno quanto lavoro ci sia dietro e quante ore spese.

Vi spiego brevemente come nasce un mio tutorial. Pensate che si inizia dall’idea che non sempre viene e non sempre funziona come la lampadina dei cartoni animati! Una volta avuta l’idea occorre anche provarla prima, perché non sempre quello che si ha in testa è uguale a quello che ne viene fuori. Una volta provato il progetto si procede con le foto in sequenza. Si parte da quella dell’occorrente ed io, non si capisce come sia possibile, mi dimentico sempre di inserire qualche elemento. Quando vedete le foto collage nell’occorrente ora saprete il motivo ;)!

occorrente
Qui avevo dimenticato l’elemento fondamentale, le lucine di Natale!
occorrente
Qui avevo dimenticato la candela!

Ovviamente mi è successo anche per il tutorial pubblicato su Casa da Sogno.

occorrente
Qui avevo dimenticato l’imbottitura che definirei fondamentale per un cuscino!

Le foto sembrano semplici da fare, ma non fatevi ingannare perché non c’è mai abbastanza luce, lo sfondo non funziona con l’oggetto da realizzare e non è neanche troppo semplice realizzare il progetto e scattare al tempo stesso; perché di certo non abbiamo il fotografo a portata di mano! Si conclude sempre con la foto finale del progetto completato e se disgraziatamente è una collana o qualcosa da mostrare indossata è la fine, perché tu puntualmente i tutorial li fai in pigiama, con i capelli in aria che neanche Goku e una faccia di quelle che più sconvolte non si può. Allora o ti aiuta tua cugina che passa di lì al momento o ti arrangi alla meglio con un maglione sul tavolo e accontentandoti di come verrà.

selfie
Se non ci fossero le cugine!
spillone nero
Un maglione sempre a portata di mano!

Dopo di questo le foto vanno editate (yeah!) e se non sei un grafico (ahimé!) ti arrangi come puoi. Poi non dimenticate che bisogna scrivere il testo, correggerlo, controllarlo perché c’è sempre l’errore dietro l’angolo. Finalmente, dopo tutto questo sbattimento ce l’hai fatta a realizzare un nuovo tutorial e speri tanto che possa piacere a chi ti segue.


Tutta questa lunghissima premessa per mostrarvi la mia soddisfazione nel vedere uno dei miei tutorial sul num. 50 della Rivista Casa da Sogno. Il tutorial è a tema Natalizio e vi mostra passo passo come creare un cuscino a forma di albero di natale partendo da un vecchio maglione.

rivista casa da sogno  rivista casa da sogno

Questo è stato un po’ il mio regalo per queste feste!

Arrivederci al prossimo anno ♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...