Difficoltà: ★ Tempo: 1 ora
Natale è passato e anche con la pancia troppo piena sono riuscita a pensare un bel tutorial per voi!
Oramai dilaga la moda dei selfie e soprattutto durante eventi particolari quanto ci piace spararci le foto? Se sono originali meglio! Per questo ho pensato di mostrarvi come realizzare questi accessori per selfie che potrete utilizzare anche per la festa di Capodanno. Sono ideali da fare assieme ai vostri bambini che sono sicura si divertiranno come matti.
Ecco cosa vi occorre.
Innanzitutto scaricate i disegni che ho realizzato per voi. Qui trovate stelle&lune, qui baffi&co. Dove c’è la freccia è perché il disegno indicato è all’inverso (perdonatemi, questioni di spazio sul foglio).
Pronti? Iniziamo.
Una volta stampati i disegni colorateli o fateli colorare dai vostri bambini con qualsiasi tecnica: pennarelli, pastelli, cere…io gli ho dato una mano di acquerello. Dopo averli colorati ritagliateli uno ad uno.
Prendete il cartoncino nero, sovrapponete uno dei disegni e ricalcate i contorni con la matita.
Ritagliate la sagoma appena tracciata e applicate sopra della colla stick.
Ponete il disegno sul cartoncino e fate aderire schiacciando con le mani su tutta la superficie.
Girate la sagoma al contrario, metteteci sopra lo stuzzicadenti con la punta nella parte superiore e fermate con il nastro adesivo.
E voilà! Il primo accessorio da selfie è pronto.
Ora seguite lo stesso procedimento per tutti gli altri soggetti disponibili.
Ora selfate a più non posso! Perché? Bhé, perché potrete vincere un omaggio a sorpresa firmato Pal. Vi spiego come.
Da oggi 28 dicembre fino al 5 gennaio fatevi un selfie utilizzando uno degli accessori del tutorial e postatelo su qualsiasi social usando l’hashtag #ioselfoconpal. Il più divertente riceverà un mio omaggio a sorpresa.
Arrivederci al prossimo tutorial ♥
Un commento Aggiungi il tuo