Rubrica The Best Of – Speciale Autunno

The best of

Torna l’appuntamento con The Best Of, la mia Rubrica dedicata ai tutorial a tema in cui di volta in volta vi presento tre tutorial selezionati dal web. Il tema di questo appuntamento è l’Autunno, una stagione meravigliosa fatta di colori aranciati, funghi, castagne, passeggiate nel bosco e foglie che cadono. Come onorare questa bella stagione? Ora vi mostro qualche proposta.


cestino foglie

Guardate che bella idea questo cestino realizzato interamente con le foglie. L’ho trovato su un sito che si chiama Hello Lucky che ha una sezione dedicata al Do it Yourself con tanti interessanti progetti. Questo cestino, oltre ad essere un’idea furba, è semplice da realizzare e richiede pochi materiali facili da reperire. Il tampone che vedete in foto con cui si applica la colla può essere tranquillamente sostituito da una qualsiasi spugnetta o pennello. E’ per questo che quando io realizzo i miei tutorial evito di usare materiali “professionali” in modo che il progetto sia realmente alla portata di tutti. Il tutorial del cestino è in inglese, ma anche se non masticate bene la lingua si comprende facilmente tramite foto. Si può fare sia con foglie finte che vere. Sicuramente con le foglie di plastica sarà più resistente, però secondo me l’effetto finale con le foglie vere è nettamente superiore.

Il tutorial del cestino di foglie lo trovate qui


packaging idea

Questi sacchetti regalo non sono adorabili? Io me ne sono innamorata all’istante. Sarà per il loro aspetto così green! L’ho trovato su un sito che si chiama Bright Bold & Beautiful ed è della creativa Laura Trevey. Certo, più che un tutorial è un’idea di packaging però posso proporvi due alternative. Innanzitutto potreste stampare direttamente con delle foglie vere, magari scegliendone di varie forme e dimensioni. Basta mettere del colore sulla superficie della foglia e poi poggiarla sul sacchetto. Sarebbe anche una buona idea per un mio futuro tutorial! Oppure potreste chiedere a chi lo fa per professione di creare per voi dei timbri foglia per personalizzare i vostri pacchetti. Conoscete Lucia Locatelli de La Gallina Rosita? Lei è bravissima a realizzare timbri di tutti i tipi, anche personalizzati. Io li vorrei tutti!

Il sito de La Gallina Rosita lo trovate qui

Il tutorial dei sacchetti con stampi foglia lo trovate qui


portacandela

In ultimo guardate che progettino carino che ho scovato per voi! Per realizzare questo porta candela vi bastano un bicchiere di vetro, qualche rametto e il gioco è fatto. Con pochissimo lavoro potrete creare un’atmosfera autunnale calda e accogliente per la vostra casa. Tra l’altro sulla pagina del sito The Higgins Creative in cui ho trovato il tutorial del porta candela ci sono altre ideuzze stilosissime per arredare la vostra casa a tema autunnale. Andate a dare un’occhiata. Io lo realizzerò sicuramente 😉

Il tutorial del porta candela lo trovate qui


Vi sono piaciute le mie proposte per questo appuntamento di The Best Of? Lo spero, e se volete segnalarmi tutorial, progetti creativi o dirmi solo ciao non esitate a scrivermi!

Arrivederci al prossimo appuntamento con la Rubrica The Best Of ♥

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...