Crea il tuo fantastico bracciale d’autunno!

Difficoltà: ★★ Tempo: 15/20 minuti

Fuori piove, ho una bella tazza di tè fumante tra le mani e il plaid perennemente sulle spalle. E’ arrivato ufficialmente l’autunno e io lo amo alla follia. Il colore aranciato delle foglie, le prime vellutate di zucca e la lana che al primo colpo di freddo tiro fuori da quelle mie mega ceste di gomitoli.

Il tutorial che vi propongo oggi è proprio realizzato con degli avanzi di lana.

Vi mostro tutto ciò che vi occorre.

occorrente

Come sempre il progetto è facile facile e a tema riciclo, infatti vi insegnerò come recuperare i rotoli esausti di scotch (quelli grandi). Avete preparato tutto? Bene, procediamo!

procedimento

Per iniziare prendete la lana. Io ho scelto un marrone perché è il colore per eccellenza legato all’autunno e per di più è un filato morbido peloso che si adatta alla perfezione a questo progetto. Considerate che mi ricorda la cioccolata  e non avrei potuto scegliere altro colore!

Iniziate facendo un giro attorno al rotolo di scotch e fate un nodo per fermare il filo. Ora avvolgete ripetutamente la lana attorno al rotolo per rivestirlo. Io ho utilizzato dei rimasugli, ma se avete gomitoli nuovi o troppo grandi createvi dei mini gomitoli altrimenti sarà troppo difficoltoso passare ogni volta all’interno del rotolo. Continuate questa operazione fino a ricoprire un terzo del vostro bracciale; quando  l’avrete fatto tagliate il filo e unite con il filato di colore differente facendo un nodo. Io ho scelto un rosa che secondo me ci si adatta benissimo, ma voi siate liberi di sbizzarrirvi con la fantasia perché il principio è sempre quello: creatività a gogò!

procedimento

Dopo aver unito il secondo gomitolo continuate a rivestire il rotolo allo stesso modo, fino al completamento. Quando avrete rivestito tutto chiudete annodando nuovamente ma non tagliate il filo in eccesso. Decorate inserendo qualche perla a piacimento.

bracciale d'autunno

E voilà! Il vostro bracciale d’autunno è pronto. Io lo trovo romantico e delicato, perfetto per questa stagione.

Ps: se il rotolo in cartone dello scotch è troppo grande per il vostro braccio potete sempre tagliarlo, accorciarlo e unirlo con del nastro adesivo. Una volta rivestito con la lana non si vedrà nulla 😉

Lo trovate anche qui

Arrivederci al prossimo tutorial ♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...