Crea un portapenne con un barattolo di latta!

Difficoltà: ★  Tempo: 5 minuti

Siamo a settembre e oggi riaprono quasi tutte le scuole. Allora ho pensato che avrei voluto proporvi un progetto facilissimo (bastano 5 minuti!) per riorganizzare l’angolo studio dei vostri bambini e ragazzi. Tra pennarelli, matite, pastelli, gomme…se non si ha un po’ di ordine si rischia di non trovare più nulla, ed io ne so qualcosa pur non avendo figli.

Oggi vi mostrerò come trasformare dei barattoli di latta delle conserve in dei bei portapenne e la scrivania d’ora in poi sarà sempre in perfetto ordine!

Vediamo innanzitutto cosa vi occorre:

  • barattolo di latta;
  • forbice;
  • colla a caldo;
  • vecchio maglione.

occorrente

Avete tutto? Procediamo!

procedimento

Tagliate la manica del vostro maglione e infilatela nel barattolo di latta per rivestirlo.

procedimento

Una volta che avrete inserito la manica tagliate la parte in eccesso lasciando circa 3-4 cm sul lato superiore. Mettete della colla a caldo nel bordo interno e ripiegate il tessuto in avanzo premendo bene per farlo attaccare. Oltre a fare un lavoro più rifinito questo serve perché generalmente i bordi dei barattoli restano taglienti una volta aperti. Mettete un filo di colla anche nella parte inferiore.

risultato

E voilà! Il vostro portapenne è già pronto. Potete realizzarne un altro uguale con l’altra manica del maglione e riciclare in questo modo tutte quelle maglie inutilizzate che spunteranno fuori dall’armadio per il cambio di stagione. Parola d’ordine: non si butta via nulla!

Lo trovate anche qui

Arrivederci al prossimo tutorial ♥

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...