Tutorial Crea una borsa da una t-shirt!

Difficoltà: ★ ★ ★  Tempo: 30 minuti

Oggi è lunedì e torna puntuale l’appuntamento con uno dei miei tutorial che spero rallegrerà il vostro inizio di settimana.

Quello che sto per proporvi è il progetto con il quale ho inaugurato la mia neonata Rubrica Creativa dal titolo Handmade Inspiration sul periodico Abruzzo the Best, rivista in diffusione gratuita su tutto il territorio abruzzese che raccoglie tanti articoli su territorio, attualità e anche molte rubriche interessanti. Per chi però non ha la possibilità di procurare la sua copia omaggio ripropongo qui questo tutorial di fine estate: vi insegnerò passo passo a trasformare una vecchia t-shirt in una borsa shopper!

rivista

Quante di voi hanno l’armadio pieno di t-shirt di cui però non vogliono disfarsi? Sono sicura che in tantissime alzerete la mano. Soprattutto sul finire dell’estate si avvicina il cambio di stagione e ci ritroviamo di nuovo di fronte alla famosa pila di magliette che proprio non riusciamo a buttare. Ho la soluzione per voi: trasformarle in tante belle borse shopper!

Ma iniziamo per gradi.

Questo è tutto ciò che vi occorre: una vecchia t-shirt in jersey (cotone elasticizzato), ago e filo, forbici.

occorrente

Preparato tutto? Procediamo.

procedimento

Come primo step piegate la maglietta in due parti nel senso della lunghezza e tagliate sotto la manica eliminando la parte superiore.

procedimento

In questo modo, aprendo la maglietta, otterrete una striscia rettangolare di tessuto.

procedimento

Ora arrotondate il rettangolo tagliando gli angoli superiori. Potete anche essere approssimativi nel taglio perché alla fine l’imprecisione non si noterà.

procedimento

A questo punto girate il tessuto al contrario e iniziate a cucire. Se avete la macchina per cucire meglio, il lavoro sarà veloce e più resistente, ma si può fare tranquillamente anche a mano. Importante è che facciate dei punti ben stretti e abbiate tanta pazienza.

procedimento

Arrivate a questo punto il lavoro è quasi completato. Risvoltate nuovamente il tessuto.

procedimento

Ora completate creando il manico della borsa. Niente di più semplice, basta piegare in due la borsa sempre nel senso della lunghezza e fare con la forbice un taglio di circa 5 cm.

risultato

E voilà, la vostra borsa shopper è pronta! Io da simpatizzante del crochet l’ho trasformata in una borsa porta gomitoli, ferri e uncinetti. E’ perfetta da portare sempre con sé, per la spesa, la spiaggia o anche semplicemente piegata in borsa al posto di quelle orribili buste da supermercato.

Ora sarete più invogliate a fare il cambio di stagione e a disfarvi di quelle mille inutili t-shirt.

Lo trovate anche qui

Arrivederci al prossimo tutorial ♥

Ps: un grazie speciale a mamma che sorregge la borsa mentre la fotografo 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...