Difficoltà: ★ Tempo: 15 min
Non so voi, ma quando dico estate la prima cosa che mi viene in mente è il mare!
Allora cosa c’è di meglio che ricreare un po’ di atmosfera in stile marino per accompagnare le calde serate estive? In questo tutorial vi mostro come realizzare delle lanterne in poche semplici mosse e con quattro spiccioli.
Ecco cosa vi occorre.
- barattoli di vetro;
- vernice spray nei toni del blu o dell’azzurro;
- spago;
- candele in cialde.
Ma vediamo come procedere.
Prendete un barattolo e fermate lo spago facendo un nodo come in foto. Avvolgete lo spago intorno alla circonferenza del barattolo creando degli intrecci. A questo punto ponete il barattolo a testa in giù. Dato che dovete utilizzare della vernice spray vi consiglio di coprire il piano di lavoro con della carta di giornale. Ora spruzzate con la vernice tutta la superficie e lasciate asciugare. Io ho segnato 15 minuti complessivi per questo tutorial ma considerate che i tempi di asciugatura variano notevolmente in base alle condizioni climatiche. A questo punto potete togliere lo spago e vedrete sul barattolo un effetto che io chiamo “marezzato”, simile alle onde del mare. Ma vediamo come procedere.
Ora dobbiamo creare il supporto per appenderle. Prendete lo spago, attorcigliatelo intorno alla parte superiore e fermatelo facendo un nodo. Bene! Ora infilate l’altro capo dello spago nella parte opposta e annodate nuovamente creando una sorta di maniglia. E voilà! La lanterna è pronta. Ora mettete all’interno le candele e accendete.
Così!
Non sono romantiche? Io le adoro. Sono perfette da mettere in giardino, magari appese ad un albero, per decorare una tavola o per una festa dei bambini. Ora non resta che mettervi all’opera.
Lo trovate anche qui
Arrivederci al prossimo tutorial ♥
Mi piace questa idea semplice e di sicuro effetto! Brava
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille Elena, a volte basta poco, non credi?
"Mi piace"Piace a 1 persona