Addobbi Feste Bambini | Come creare una ghirlanda decorativa

Per i bambini le feste di compleanno sono sempre un momento speciale: la torta, i regali, le decorazioni, gli amici e tutto quello che ruota intorno a questo giorno così importante per loro. Un modo carino e divertente per rendere i bambini partecipi nei preparativi della loro festa di compleanno è quello di farvi aiutare nella realizzazione degli addobbi decorativi; perché spendere soldi inutilmente in anonime bandierine o festoni, quando possiamo creare delle bellissime ghirlande fai da te con le nostre mani? Questo progetto è semplicissimo da realizzare ed è perfetto da creare anche insieme ai bambini. Vediamo come creare facilmente addobbi feste bambini con dei deliziosi gelati pon pon!

Decorazioni Feste di Compleanno Fai da te

Volete un’idea originale per creare una decorazione feste fai da te? Allora questo è il progetto che fa per voi! Armatevi di un po’ di lana colorata, qualche ritaglio di feltro e tanta fantasia: realizzeremo insieme dei dolcissimi gelati pon pon di lana colorata. Vediamo nel dettaglio cosa occorre.

Materiale occorrente:

  • feltro beige
  • colla a caldo + pistola
  • lana colorata
  • kit per pon pon
  • penna per tessuto
  • cartamodello

Innanzitutto stampate e ritagliate il cartamodello. Per agevolarvi nel lavoro di ricalco incollate un cartoncino al pattern per renderlo rigido. Utilizzando il cartamodello ricavate dal feltro beige 6 sagome. Ogni sagoma diventerà il cono di un gelato pom pom.

Applicate uno strato di colla a caldo su uno dei due lati del cono.

Arrotolate e fate aderire la colla per formare il cono. La colla a caldo ha bisogno di qualche minuto per agire, tenete premuta la parte per assicurarvi che incolli bene.

Create in questo modo 5-6 piccoli coni gelato.

Questo è il momento in cui i bambini potranno sbizzarrirsi. Fate realizzare loro una decina di pon pon colorati con l’apposito set per pon pon. Scopri come è semplice utilizzare il pom pom maker leggendo anche Pon Pon Fai da te. In questo modo potrete anche riciclare tutti quei rimasugli di lana colorata che restano sempre sul fondo del cestino da crochet. Non so voi ma io ne ho sempre tantissimi 😉 Se non avete l’apposito set per pom pom potete anche utilizzare una forchetta o persino le mani per crearli.

A questo punto dovete comporre i gelati incollando il pon pon sul cono. Mettete una striscia di colla a caldo nella parte interna del cono e adagiate il pom pom colorato schiacciando leggermente.

In questo modo.

Potete anche sovrapporre più pon pon per creare coni gelato bi-gusto. In questa fase scatenate la fantasia, la vostra ma soprattutto quella dei bambini. Proseguite in questo modo creando 5-6 gelati, in base alla lunghezza della ghirlanda decorativa fai da te che volete realizzare.

Tagliate un filo di lana della lunghezza di circa 1 metro.

Aiutandovi con l’ago da lana infilate il filo precedentemente tagliato facendolo passare all’interno di ogni pom pom.

Infilate tutti i coni gelato e la vostra ghirlanda festa di compleanno è pronta!

E’ perfetta come addobbi feste bambini, ma potete utilizzarla anche per decorare in modo allegro e divertente un angolo di casa, la cameretta dei bambini, la terrazza in estate. E’ talmente semplice da realizzare che potrete sbizzarrirvi a creare tante ghirlande fatte a mano in pochissimo tempo.

Se non avete il feltro sostituitelo con del cartoncino rigido nei toni del beige e del marrone, sarà perfetto ugualmente per creare la vostra decorazione di compleanno fai da te.

Arrivederci al prossimo articolo,

Antonella Pal

______________________________________________________________________________

Per saperne di più:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...