Il lunedì torna inesorabilmente ed è sempre una fatica iniziare la settimana con il piede giusto.
Il tutorial che vi propongo oggi è pensato soprattutto per i bambini e per dar modo a mamme e papà di trascorrere con loro del tempo di qualità. Vi assicuro che è un progetto semplicissimo, ma i bambini resteranno stupiti del risultato. Tra l’altro potrete utilizzare quelle valanghe di calzini spaiati che avete in casa e che tenete da parte nella speranza che, prima o poi, il compagno torni. Non succederà, lo sapete anche voi. Quindi prendete quella montagna di calzini e trasformateli con i vostri bimbi in tante simpatiche meduse.
Ecco cosa vi occorre.
Pronti? Iniziamo!
Prendete il calzino e imbottite fino a raggiungere il tallone. Io ho utilizzato della lana naturale perché è quella che uso frequentemente per i miei pupazzi, ma voi potete usare imbottitura sintetica o anche altri calzini per un riciclo al 100%. Poi tagliate un pezzo di lana e chiudete il calzino al tallone stringendo e annodando.
Con la forbice tagliate la parte della gamba del calzino creando delle strisce di circa 1 cm fino ad ottenere il risultato della foto. In questo modo avrete creato i tentacoli della medusa. Ora con ago e filo cucite due bottoni che faranno da occhi e completate ricamando una bocca con la lana.
E voilà! La vostra medusa è pronta. Super easy ma così carina da non resistere a crearne tante altre.
Arrivederci al prossimo tutorial ♥
Un commento Aggiungi il tuo