Rubrica The Best Of – La Festa dei Nonni

The best of

Per inaugurare questa Rubrica dal titolo The Best Of, in cui vi presenterò dei tutorial di qualità pescati dal web, ho deciso di scegliere come tema la Festa dei Nonni. Domani è 2 ottobre e per chi non lo sapesse è proprio la loro festa! Si sa che i nonni sono le colonne portanti di ogni famiglia, perché allora non omaggiarli con un regalo do it yourself?! Perché si sa, se è fatto con le proprie mani vale molto di più. Ora vi mostro ben tre proposte prese dal mondo del web.

Tutorial n°1

La coccarda “Nonno/a migliore del mondo!”

                 pescato dal blog www.farecreare.it di Cristina Rosada

coccarda

Non sono stupende queste coccarde? Sono sicura che i vostri nonni si emozioneranno nel riceverne una fatta da voi. Ho scelto questo progetto perché anni fa anch’io ne feci una per la mia mitica Nonna Sofia ed ebbe un successone. Questa proposta da Cristina è semplice da realizzare, basta avere qualche ritaglio di feltro e del nastro. Trovate anche la tag già pronta da scaricare, quindi che aspettate? Iniziate a preparare tutto l’occorrente e a lavorare per i vostri nonni!

Il tutorial lo trovate qui!

——————————————————————-♥—————————————————————————————

Tutorial n°2

 Il gioco dell’albero genealogico

albero genealogico

Il secondo tutorial che vi propongo è un gioco molto carino e divertente da fare insieme a tutta la famiglia per il giorno della festa dei nonni. E’ ricicloso come piace a me e sono certa che i bambini si divertiranno moltissimo. Si chiama il gioco dell’albero genealogico e l’ho trovato sul blog di Oltreverso. Lo trovo adorabile! Lo scopo del gioco è quello di condividere assieme alla famiglia un momento speciale, conoscendo meglio tutti i componenti che ne fanno parte e facendosi raccontare storie d’amore, aneddoti e tutto ciò che caratterizza zii, zie, fratelli, sorelle e soprattutto nonni e nonne!

Il tutorial lo trovate qui!

———————————————————————-♥————————————————————————————

Tutorial n°3

La luce in tazza

candela candele

Quando ho visto questo tutorial la prima cosa che mi è venuta in mente è stata “le tazze di nonna”. Quante nonne hanno nelle loro credenze quelle belle tazze da tè in ceramica, fiorate e con il bordo dorato? La mia ce l’ha e sono sicura anche la vostra. Secondo me questo progetto è molto interessante perché innanzitutto vi permette di riciclare i mozziconi di candele e di dare una seconda vita alle tazze spaiate. Poi, già il nome è così poetico! Si potrebbe pensare di proporre alle nonne un pomeriggio creativo con i propri nipotini, magari realizzando proprio queste belle candele.

Il tutorial, scovato su paperblog (non sono riuscita a risalire all’autore) lo trovate qui!

Spero vi siano piaciute queste proposte. Tanti auguri a tutti i nonni e arrivederci al prossimo appuntamento della Rubrica The Best Of!

Ps: vi ricordo che se volete propormi qualche tutorial o un tema per un appuntamento di The Best Of sono a disposizione. Scrivetemi ✉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...