Qualche tempo fa vi avevo accennato sui miei profili social che stava per uscire il numero zero di una bellissima rivista dedicata interamente al cucito e che all’interno avreste trovato anche un mio tutorial dedicato all’estate.
Come sapevo che sarebbe stata bellissima? I presupposti erano sicuramente molto buoni perché la grafica è stata curata interamente da Clara Battello di Petit Pois Rose (presente nella rivista anche con un tutorial fighissimo a tema MIAO!) e le creative che vi collaborano tutte altrettanto bravissime: Cianfrui…Amorevoli Cianfrusaglie, Cuore di Panno, Il Mondo di Elenosky, Fab for a Jellyfish, Frankie&Fabrics, Happy Little Pets, Le Allegre Comari, Liabilab, Needle&Skeins, Petit Pois Rose, Piccole Cose Handmade, Tamago Craft, Ta Petit, Violinoviola e Zucchero Filato.
E le mie aspettative sono state più che superate quando ho avuto la possibilità di sfogliarla: finalmente una rivista dal gusto così giovane e moderno che è impossibile non innamorarsene. Una ventata di aria fresca per me, perché in italia non c’è una rivista dedicata al cucito così ben curata, con creative d’eccellenza e tutorial selezionati…e siamo solo al numero zero!
I progetti contenuti all’interno sono uno più interessante dell’altro, hanno diversi livelli di difficoltà e vanno da progetti per la casa, di riciclo creativo, accessori, bambini e tanto altro. Io mi sono occupata della sezione “Accessori For You” proponendo una collana con ciondolo pesciolino molto semplice da realizzare.
Io vi consiglio di acquistare la vostra copia, che solo per questo numero troverete come supplemento a Il Cucito di Chiara (ma senza obbligo di acquistare quest’ultimo). E se non la trovate dal vostro edicolante di fiducia prima tirategli le orecchie e poi ordinatela sul sito dell’editore, qui. Inoltre, per essere sempre aggiornati sulle novità riguardanti Ago Filo e Fantasia potete seguire la pagina fb ufficiale.
Grazie a Raffaella Novarini, coordinatrice editoriale della Rivista, che ha fatto in modo che io fossi parte di questo bel progetto.
Arrivederci al prossimo post ♥
E’ la stessa sensazione che ho avuto anch’io…una rivista fresca, giovane, semplice, curata, essenziale e bella da guardare. Inoltre le idee proposte sono molto invitanti 🙂 Devo riuscire solo a trovare un pò di tempo, la collana pesciolino voglio farla…entro l’estate magari 😀 Brave tutte, brava tu!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Se provi il ciondolo pesciolino fammi un fischio 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che si 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona