Ago Filo e Fantasia

IMG_7816

Qualche tempo fa vi avevo accennato sui miei profili social che stava per uscire il numero zero di una bellissima rivista dedicata interamente al cucito e che all’interno avreste trovato anche un mio tutorial dedicato all’estate.

Come sapevo che sarebbe stata bellissima? I presupposti erano sicuramente molto buoni perché la grafica è stata curata interamente da Clara Battello di Petit Pois Rose (presente nella rivista anche con un tutorial fighissimo a tema MIAO!) e le creative che vi collaborano tutte altrettanto bravissime: Cianfrui…Amorevoli Cianfrusaglie, Cuore di Panno, Il Mondo di Elenosky, Fab for a Jellyfish, Frankie&Fabrics, Happy Little Pets, Le Allegre Comari, Liabilab, Needle&Skeins, Petit Pois Rose, Piccole Cose Handmade, Tamago Craft, Ta Petit, Violinoviola e Zucchero Filato.

E le mie aspettative sono state più che superate quando ho avuto la possibilità di sfogliarla: finalmente una  rivista dal gusto così giovane e moderno che è impossibile non innamorarsene. Una ventata di aria fresca per me, perché in italia non c’è una rivista dedicata al cucito così ben curata, con creative d’eccellenza e tutorial selezionati…e siamo solo al numero zero!

I progetti contenuti all’interno sono uno più interessante dell’altro, hanno diversi livelli di difficoltà e vanno da progetti per la casa, di riciclo creativo, accessori, bambini e tanto altro. Io mi sono occupata della sezione “Accessori For You” proponendo una collana con ciondolo pesciolino molto semplice da realizzare.

IMG_7820

IMG_7818

Io vi consiglio di acquistare la vostra copia, che solo per questo numero troverete come supplemento a Il Cucito di Chiara (ma senza obbligo di acquistare quest’ultimo). E se non la trovate dal vostro edicolante di fiducia prima tirategli le orecchie e poi ordinatela sul sito dell’editore, qui. Inoltre, per essere sempre aggiornati sulle novità riguardanti Ago Filo e Fantasia potete seguire la pagina fb ufficiale.


Grazie a Raffaella Novarini, coordinatrice editoriale della Rivista, che ha fatto in modo che io fossi parte di questo bel progetto.

Arrivederci al prossimo post ♥

Annunci

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. wonderbaba ha detto:

    E’ la stessa sensazione che ho avuto anch’io…una rivista fresca, giovane, semplice, curata, essenziale e bella da guardare. Inoltre le idee proposte sono molto invitanti 🙂 Devo riuscire solo a trovare un pò di tempo, la collana pesciolino voglio farla…entro l’estate magari 😀 Brave tutte, brava tu!

    Liked by 1 persona

    1. antonella pal ha detto:

      Grazie! Se provi il ciondolo pesciolino fammi un fischio 😉

      Liked by 1 persona

      1. wonderbaba ha detto:

        Certo che si 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...