Dopo aver latitato per un paio di lunedì (causa impegno set cinematografico) finalmente torna la mia rubrica dedicata ai tutorial e questo è il primo appuntamento del nuovo anno.
Dovete sapere che grazie a un mini Contest indetto da Guidecentral, il sito danese dedicato esclusivamente alle guide, ho vinto uno dei kit in vendita sul loro shop. Fra i tanti disponibili ho scelto quello per la realizzazione di barattoli in vetro decorati con la vernice effetto lavagna. Era da tanto che volevo provare questo tipo di vernice e questa mi è sembrata l’occasione perfetta. Qualche giorno fa, con mia grande felicità, ho ricevuto il kit.

Oggi vi mostrerò come utilizzare questo kit per creare un bel portapenne personalizzato. Tutti i Guidecentral DIY kit disponibili li trovate qui, ma ovviamente se avete tempo e voglia potete procurarvi i materiali separatamente.
Ecco cosa contiene il kit nel dettaglio.
Ed ecco quello che vi occorre per creare il portapenne.
- gessetti;
- vernice effetto lavagna;
- barattolo di vetro;
- forbice;
- nastro adesivo;
- pennello.
C’è da dire che questo è un tutorial adatto anche a bambini e ragazzi e potrebbe essere un’idea molto utile per spronarli a tenere ordinata la loro postazione di studio.
Pronti? Procediamo!
Prendete il barattolo e applicateci sopra delle strisce di nastro adesivo disposte a formare un rettangolo. Fate aderire bene perché serviranno a delimitare l’area da dipingere.
Con il pennello stendete una prima mano di colore e fate asciugare.
Ripetete l’operazione altre 2 volte in modo che il risultato sia coprente.
Togliete il nastro adesivo delicatamente.
Ora non vi resta che scrivere sopra ciò che volete e voilà! Il portapenne personalizzato è pronto.
Il mio barattolo PAL ha già trovato spazio nella mia craftroom, anche perché di portapenne ce n’è sempre bisogno.
Arrivederci al prossimo tutorial ♥