about

stregheMi chiamo Antonella Pal e sono una giovane crafter abruzzese che lavora da anni nel campo dell’handmade. La poetica della mia produzione si fonda sul riuso e recupero di tessuti, sul legame col territorio e le tradizioni ad esso legate.

E’ per questo che le mie Pulzelle, bambole dal sapore vagamente gotico e nostalgico sono caratterizzate da elementi che parlano d’Abruzzo, come la lana naturale utilizzata per creare i capelli o elementi simbolici che richiamano tradizioni religiose, miti e culti d’altri tempi. La chiave della mia produzione è l’utilizzo di tecniche antiche come il cucito e il ricamo in una veste giovane e moderna. Le mie creazioni non sono altro che un concentrato di amore, passione, talento e cura per i dettagli.

L’aspetto del riciclo è fondamentale, perché la mia sensibilità verso le tematiche ambientali mi ha portata all’utilizzo esclusivo di materiale di risulta. La società odierna

La mia formazione è prevalentemente artistica. Una laurea in Decorazione all’Accademia di Belle Arti e tanta passione per la pittura e l’illustrazione; un corso di Moda e Costume e l’amore profondo per i tessuti. Negli ultimi anni mi sto dedicando alla realizzazione di tutorial, workshop e laboratori creativi perché penso che diffondere il proprio sapere sia il più grande atto di generosità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...