Ossa di Halloween a merenda!

Difficoltà: ★ Tempo: 30 minuti

Halloween ha preso piede anche da noi oramai da diversi anni. “Ai miei tempi” (questa frase mi fa sentire una vecchia babbiona, ma bisogna ammettere che il tempo passa in fretta!) c’era il Carnevale, e basta. Halloween non si conosceva o meglio si trattava come un qualcosa che non faceva parte del nostro costume. Ora le cose sono cambiate e non mi sento di schierarmi né pro né contro questa tradizione perché credo che festeggiare non faccia mai male. Questa premessa per dire che il tutorial di questa settimana è dedicato proprio ad Halloween e per la prima volta è un tutorial mangereccio, ma come sempre semplicissimo da fare. Insomma, è più l’idea che altro!

Ecco cosa vi occorre:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia o pasta brisè (rettangolare);
  • coltello;
  • placca da forno.

occorrente

Ora che avete tutto l’occorrente possiamo procedere.

procedimento

Premessa: la scelta della pasta da utilizzare dipende dai vostri gusti e se volete uno snack salato o dolce. Detto questo procediamo. Aprite il rotolo di pasta sfoglia e disponetelo sul piano da lavoro con il lato più lungo rivolto verso il basso. I rotoli di pasta sono comprensivi anche di carta da forno, sfruttatela come base. Ora con il coltello create delle strisce verticali di circa 2 cm, ma non serve essere troppo precisi: le ossa non sono mica tutte della stessa misura! Quando avrete completato tutto il rotolo tagliate anche orizzontalmente dividendo le strisce a metà.

procedimento

A questo punto prendete una striscia, ponetela sul piano in posizione orizzontale e fate un taglio laterale come nella prima foto, si creeranno due linguette che dovrete arrotolare su se stesse schiacciando leggermente. Fatelo su entrambi i lati. Per completare piegate leggermente anche i bordi verso l’interno, questo accorgimento darà alle vostre ossa un aspetto più macabro. Procedete in questo modo con tutte le strisce e man mano disponetele sulla placca da forno.

infornate

Infornate a 180° per circa 10 minuti.

E voilà! Le vostre ossa di Halloween da sgranocchiare sono pronte!

ossa di halloween

Immaginate la faccia dei vostri figli, nipoti, ma anche delle vostre amiche quando offrirete loro questi snack per la festa di Halloween? A casa mia hanno avuto successo! Si può dire che a volte basta davvero poco 😉

ossa di halloween

Lo trovate anche su Guidecentral

Arrivederci al prossimo tutorial ♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...