Crea una fantastica Flowercrown in stile boho!

L’estate è il periodo delle cerimonie. Matrimoni, comunioni, battesimi…e ogni volta la domanda di rito è: “ed ora, cosa mi metto?”

Se volete essere chic e originali, ma con semplicità, vi aiuto io con questo tutorial ispirato allo stile boho, infatti vi mostrerò come realizzare una coroncina di fiori con materiale di recupero. Zero costi per un risultato d’effetto e soprattutto fatto con le vostre mani, da abbinare ad un vestito da gitana o ad una semplice casacca vintage.

flowercrownIniziamo!

flowercrown

Per realizzare questa flower crown vi occorrono:

  • fil di ferro;
  • fiori finti;
  • rafia sintetica;
  • tronchese;
  • forbice.

flowercrown

Procedimento:

Prendete il fil di ferro e formate un cerchio (provate la misura direttamente sulla vostra testa) girando un paio di volte e chiudendo le estremità attorcigliando il fil di ferro su stesso, come in foto. Rivestite il fil di ferro con la rafia. Io ho utilizzato quella sintetica ed ho scelto il verde per dargli un aspetto più naturale e per far in modo che si mimetizzi con il verde delle foglie, ma voi potete usare anche rafia naturale o un qualsiasi nastro che avete in casa. Iniziate e chiudete con un nodo e non preoccupatevi di nasconderlo perché si camufferà in seguito. A questo punto prendete i fiori finti. Io li ho recuperati dalle bomboniere, ma si trovano un po’ ovunque come decorazione. Questo tipo di fiori hanno un gambo fatto in fil di ferro rivestito di carta; sfruttatelo attorcigliando il gambo del fiore intorno alla coroncina e procedete riempendo fino a quando non avrete ottenuto un risultato soddisfacente.

Et voilà, il gioco è fatto!

crownflower

Ma se proprio non avete voglia né pazienza potete sempre contattarmi e realizzerò per voi una coroncina personalizzata, anche da sposa.

Lo trovate anche qui e qui, in inglese.

Arrivederci al prossimo tutorial ♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...